Mai come quest’anno, chiusi nelle nostre abitazioni, abbiamo riconquistato il piacere di dedicarci alle nostre passioni e di imparare cose nuove. Tanti corsi nuovi sono nati per apprendisti di ogni età e livello, anche on line, perché i confini della nostra casa non diventassero un confine al nostro sapere.
Con il Natale alle porte, i corsi diventano idee da regalare o da regalarsi. E dal momento che la tavola rimane per gli italiani una delle passioni più care, ecco alcune idee dedicate a chi, in particolar modo, vuole imparare una volta per tutte a mettere le mani in pasta.
Pizza, pane, torte, crostate, biscotti, grissini, croissant, ma persino i classici del Natale, Pandoro e Panettone, possono essere preparati con amore nelle nostre cucine, con l’aiuto degli esperti panificatori, piazzaioli e pasticceri de La Mia Accademia – la Scuola di Alta Formazione per l’Arte Bianca di Grandi Molini Italiani.
La scuola nasce nel 2019 per offrire formazione e aggiornamento ai professionisti, ma presto l’offerta si allarga agli appassionati di cucina. Per ciascuno di loro “La Mia Accademia” ha messo a punto percorsi formativi specifici che coniugano conoscenze teoriche e saper fare pratico. Nel 2020 l’offerta si estende anche all’e-learning, mettendo corsi sia in presenza fisica, sia online disponibili sulla nuova piattaforma www.lamiaccademia.it.
E per chi non si accontenta di imparare on line, è disponibile un intero un programma di esperienze al Molino di Venezia (visite guidate, Laboratori e Degustazioni).
Non rimane che scegliere a chi regalare il corso e a chi il panettone.