Che fare se gli amici si sono presentati a casa senza avvisare proprio in orario di cena, ma l’arrosto è nel freezer e il supermercato più vicino ormai chiuso? O se stanchi dopo una giornata di lavoro durata troppo, arrivate a casa e vi accorgete di non aver scongelato il petto di pollo, l’unica cosa da mangiare disponibile in casa? Non disperate. La teglia per scongelare è l’oggetto che vi salva la vita.
Come funziona la teglia per scongelare
L’oggetto indispensabile in ogni casa, utilissimo sia per le famiglie che per i single, è la teglia per scongelare. Questo strumento stupefacente permette di scongelare ogni cibo ben dodici volte più velocemente rispetto al tempo necessario per lo scongelamento a temperatura ambiente. Realizzata in una lega utilizzata nel campo dell’aviazione, la teglia non funziona con corrente elettrica o acqua. Agendo in maniera del tutto naturale quindi, garantisce la perfetta conservazione dei sapori e di tutti i nutrienti contenuti nei cibi.
Munita di un vassoio che raccoglie il liquido prodotto dal cibo scongelato, che così non si disperderà nella cucina, la teglia per scongelare è semplicissima da pulire a mano o anche in lavastoviglie.