Lifestyle

Must-have estate 2019: tornano le jelly shoes

Direttamente dagli anni ’90, tornano di moda le mitiche scarpette di gomma e saranno il vero trend della prossima stagione. A riproporle è stata la stilista Alexa Chung, in collab con Juju, mitico marchio delle shoes in pvc

Must-have estate 2019: il revival delle jelly shoes

Le shoes in gomma sono un ricordo degli anni 80’-90’, quando spopolavano tra i giovani. Tra i più piccoli che le indossavano in spiaggia, i teenagers che le sfoggiavano ovunque, ma anche tra i più grandi, che osavano al mare e in città. Coloratissime, trasparenti o con glitter, i sandali in pvc erano un vero e proprio accessorio cool. Flat o con il tacco, dal bagnasciuga alla discoteca il passo era breve. Erano senza dubbio le calzature comode, versatili e di tendenza dell’epoca degli yuppie. E le shoes in soft plastic erano anche molto accessibili, oltre che super pratiche e quindi poprio tutti ne possedevano almeno un paio. Moltissimi designers le hanno poi riproposte nelle loro collezioni in quegli anni, in chiave diversa a seconda dell’outfit al quale abbinarle. Sporty, casual o posh, da mettere ai piedi by day e by night.

Must-have estate 2019: la capsule collection Alexa Chung – Juju

Un trend che sembrava ormai sparito, oggi pare stia tornando con preportenza. E le jelly shoes si stanno preparando a diventare le regine indiscusse dell’estate 2019.

Alexa Chung infatti, le ha messe ai piedi delle sue mannequin per la sfilata della p/e 2019. I modelli visti in passerella sono stati realizzati in collaborazione con JuJu, azienda britannica che le Jelly Shoes originali se le è inventate 30 anni fa. Prima che diventassero un pezzo cult e fossero imitate e rirproposte secondo infinite varibili e possibilità.

La capsule collection presentata durante il fashion show include due varianti: con tacco e fibbia in metallo con cristalli, oppure piatte con coroncina sparkling. Entrambe sono disponibili sul sito del brand in tre colorazioni: transparent, yellow e smoke. 95 euro per la prima versione, più femminile e glam, 75 euro per la seconda, più comoda e babystyle.

Tags :