Food

Kit Kat verde: arriva il Kit Kat Matcha

Dopo quello rosa, in linea con la pink mania che sta contagiando tutti gli alimenti, direttamente dal Giappone arriva il Kit Kat Matcha, ed è facile prevedere che sarà un successone.

Kit Kat verde: Nestlè porta un po’ di Giappone in Europa con il Kit Kat Matcha

Già nel 2018 la Nestlè aveva lanciato la versione del Kit Kat rosa. Ideato dai ricercatori della Barry Callebautstorica azienda svizzera di cacao, il cioccolato rosa utilizzato per lo snack è realizzato utilizzando la fava di cacao Ruby Cocoa Bean. Il fagiolo viene lavorato attraverso un processo che ne valorizza l’aroma e ne esalta il colore rosa. Il pink trend  ha subito contagiato anche la Perugina e la Ferrero. Le aziende di dolci hanno proposto sul mercato rispettivamente il Bacio Rosa e la Girella Rosa. Entrambi i brand, sulla scia della Nestlè, hanno adattato due dei loro prodotti di punta, in linea con le mode contemporanee e i gusti dei millennials.

Ma la Nestlé ora va oltre, e immette sul mercato europeo il Kit Kat verde. La nuovissima versione dello snack è aromatizzata al Tè Matcha.
“Inspired by Japan” è il motto con cui la celebre  barretta sarà commercializzata nel Vecchio Continente. Si tratta sicuramente di un’idea lungimirante quella dei manager della multinazionale svizzera. Infatti, negli ultimi anni siamo spesso bombardati da informazioni riguardanti i benefici del Tè verde e della sua varietà Matcha. Il tè verde è ormai entrato a far parte della nostra alimentazione quotidiana, spesso come sostituito del latte e caffè a colazione oppure a scopo detox durante la giornata. Il tè verde ha infatti notoriamente proprietà disintossicanti e depuranti ed è quindi un ottimo coadiuvante nell’ambito di una sana alimentazione.

Il brand di dolci ha annunciato la novità sull’account ufficiale Instagram condividendo un pattern total Green e l’hashtag #HaveAZenBreak. Il Kit Kat Matcha esiste già da molto tempo. Inventato nel 2004 in Inghilterra, questo è stato poi messo in vendita in Giappone una decina di anni dopo. Solo ora però sarà importato in Europa, con l’intento di portare un po’ di Giappone nel Vecchio Continente.

View this post on Instagram

Something’s coming… #HaveAZenBreak

A post shared by KITKAT (@kitkat) on

Il Kit Kat verde nasce  dalla perfetta unione tè, nella sua versione high level Matcha, e cioccolato bianco fine. Per la sua realizzazione saranno utilizzate solo fave di cacao certificate UTZ e Matcha proveniente dal Giappone e dalla Cina.

Tags :