Food

Girella Motta rosa: la storica merendina in versione pink

La merendina storica che ha segnato il suo successo negli anni’80 segue il trend del pink food e si tinge di rosa.

Girella Motta rosa, il marchio di merendine segue le nuove tendenze

Chi è stato bambino negli anni ’80 se la ricorda bene, è un ricordo indelebile delle merende pomeridiane. Il piacere maggiore risiedeva nello slotolarla pazientemente e poi mangiarla un pezzetto alla volta. La famosa delizia fatta di pan di spagna e cioccolato però, 30 anni dopo e più, si adatta ai nuovi gusti. Ciò che più piace oggi infatti, è tutto quello che è bello da vedere. Inoltre, in un’epoca in cui regna l’healthy lifestyle, si predilige di gran lunga il cibo dietetico piuttosto che quello spazzatura. Per questo la Motta propone una Girella tutta nuova: rosa, in linea con la tendenza imperante del pink food, e in versione light.

Girella Motta rosa: come è fatta?

La nuovissima merendina, sempre a base di pan di spagna, come nella versione tradizionale, deve il suo originale colore rosa non al cioccolato che si tinge di sfumature pastello. La nuance pink è conferita da uno squisito mix di frutti rossi (fragole e lamponi con l’aggiunta di cacao). La Girella rosa poi, ha addirittura il 50% di grassi in meno rispetto ai dolcetti in vendita sul mercato. Inoltre, è priva di coloranti e conservanti aggiunti. Queste varianti c’è da aspettarsi che piaceranno molto ai nuovi consumatori di merendine: salutisti e attenti a ciò che mangiano e attratti dai dettagli bizzarri.

Sul sito Motta si legge il motivo della nascita di questa nuova merendina, che l’azienda definisce come: “La sorella più leggera di Girella”.  Il brand di dolci giustifica così il nuovo lancio: “Perché? Perché Girella ne aveva voglia, punto“.

Tags :