Archivio

Fresche idee di Design in Cucina, il gusto è servito!

La cucina rappresenta, fra i vari ambienti domestici, il luogo dove la funzionalità assume il ruolo più importante e in cui diventa fondamentale l’organizzazione degli spazi e l’acquisto di utensili adeguati per preparare, servire e conservare il cibo.

Nello stesso tempo, la cucina racchiude spesso un profondo senso di intimità e  condivisione, e fra pentole e un bicchiere di vino spesso ci si racconta come è andata la giornata in un momento di ritrovata tranquillità dopo una giornata di lavoro.

Un ricco portale di suggerimenti e idee

L’arredamento e la gestione di questa stanza è quindi da curare con grande attenzione, per creare la giusta atmosfera e facilitare le mansioni quotidiane. Mobili, elettrodomestici e strumenti di vario tipo devono essere di qualità e adeguarsi al proprio stile di vita e gusto. Un canale molto pratico per orientarsi nel mondo dell’arredo e del lifestyle è lionshome.it, piattaforma di grande successo internazionale dove oltre 1 milione di visitatori al mese ricercano suggerimenti da esperti nel settore e vengono indirizzati verso l’acquisto di prodotti delle migliori marche.

Con un catalogo di ben 40 milioni di articoli e un intuitivo motore di ricerca, è possibile  effettuare semplicemente selezioni rapide ed efficaci, trovando in pochi click tutto il necessario per la creazione della cucina ideale.

Si parte dall’offerta di mobili componibili e da incasso per assemblare la struttura più adeguata agli spazi e agli usi previsti, da completare con frigoriferi, forni, piani cottura e cappe. Dispense e pensili offrono poi lo spazio necessario per ospitare stoviglie e provviste, trovando il proprio stile fra linee nette e moderne o forme dal sapore nostalgico di tendenza shabby chic.

Nel vasto ambito degli utensili, cerchiamo ciò che può essere utile per semplificarci la vita nella preparazione delle nostre ricette preferite. Se siamo amanti del cake design, possiamo sbizzarrirci con stampi di tutti i tipi, fra quelli in silicone a forma di lettere o animali, quelli in alluminio per budini di varie dimensioni, o quelli in carta adatti a realizzare sfiziosi e colorati cup cake.

Come personalizzare con gusto…i suggerimenti degli esperti

Per personalizzare l’ambiente, sono disponibili allegre calamite che possono essere attaccate al frigorifero. Da scegliere con attenzione sono i tessili da cucina, come tovaglie, tovagliette e runner, dove possiamo spaziare fra colori, modelli e stili. Non trascuriamo anche l’acquisto dei grembiuli, realizzabili volendo anche con la stampa di una propria foto, per aggiungere un tocco di originalità anche fra i fornelli.

I dettagli sono sempre importanti per definire lo stile di un ambiente, quindi anche se abbiamo optato per un arredo molto semplice e lineare, di un intramontabile bianco, possiamo pensare di ravvivare un po’ l’atmosfera con qualche elemento dai colori molto accesi, come per esempio un orologio oppure una bilancia.

A mobili invece dal gusto più vintage si può abbinare un bel portabottiglie in legno o un caratteristico un cavatappi da parete in legno e ghisa.

Con queste attenzioni e seguendo le dritte che potete trovate su questo ricchissimo sito, l’arredamento della cucina non sarà più un problema, ma sarete pronti a lanciarvi in acquisti mirati per dare vita al vostro spazio speciale dedicato alla creatività e alla condivisione.

Tags :