Lifestyle

Acqua di vino: un calice di rosso o bianco, dissetante e analcolico

Una bevanda dal sapore di vino, per brindare facendo tintinnare i calici o per accompagnare piatti di carne o pesce. Ma analcolica poiché a base di acqua di sorgente. O. Vine Wine Grape Infused Water, ideata da una strartup israeliana, la Practical Innovation, è il sogno degli amanti del vino che non possono bere o devono evitare il vino.

acqua di vino

L’acqua di vino: vino bianco o rosso a base di acqua purissima.

O. Vine Wine Grape Infused Water è un prodotto che farà molto discutere. Gli amanti del vino infatti, non potranno che disapprovarla. Tuttavia, l’acqua di vino può essere una valida alternativa non solo per chi non può degustare la bevanda a base di uva, ma anche per moderare il consumo di alcol. Senza comunque, rinunciare ad un buon calice di bianco o rosso. Il drink ha inoltre, un alto potere dissetante, apprezzabile in particolare durante i mesi estivi. O. Vine Wine Grape Infused Water può essere quindi ideale da sorseggiare tra amici nelle calde serate estive.

Ma c’è di più. Questa water speciale ha anche grandi proprietà benefiche per la salute. Il vino non vino infatti è prodotto utilizzando le parti nobili dell’uva, cioè la buccia e i semi. Questi hanno effetti positivi sulla salute cardiovascolare e si rivelano dei potenti alleati nella prevenzione contro il cancro.

Tal Leizer, CEO di Practical Innovation, ha spiegato:

La nostra missione non è solo quella di creare sensazione dell’acqua pura ispirando i consumatori ad apprezzare i sapori e gli aromi complessi del vino. Ma volevamo anche sfruttare i principi sostenibili conosciuti per riutilizzare le bucce e le sementi delle uve da vino avanzate dal processo di vinificazione”.