La pink mania che travolge il mondo del food non accenna a placarsi. E ora contagia anche un brand dall’anima spiccatamente tradizionale e conformista, Barilla. A tingere di rosa l’inconfondibile packaging da sempre di colore blu, ci ha pensato il marchio di streetwear GCDS.
Spaghetti Barilla GCDS: la capsule collection che unisce il tradizionale e lo streetstyle
Marchio casual made in Italy, il cui acronimo sta per God Can’t Destroy Streetwear, GCDS propone capi tecnici e informali, genderless. Oversize, con maxi-loghi, grafiche pop e colori shock, le collezioni si distinguono per lo spirito metropolitano e anticonformista. Dalla collaborazione tra il brand e l’azienda emiliana prende vita il restyling delle confezioni di Spaghetti Barilla. Le scatole si colorano così di una nuance fucsia del tutto inedita che reinterpreta le classiche scatole. Il rosa prende il posto del blu notte, tinta inconfondibile del packaging della pasta più celebre d’Italia.
Il creative director Giuliano Calza, in un’intervista a Vogue, ha dichiarato:
“Oggi la famiglia non è solo quella in cui sei nato, ma è chi scegli, con chi cresci e con chi fai le tue esperienze”. E ha aggiunto: “Ho immaginato di mettere questa inaspettata confezione di pasta fucsia in mezzo a una tavola e di chiedere a tutti di pensare fuori dagli schemi”
Da questa partnership tra la casa di fashion apparel e la multinazionale alimentare è nata poi una capsule collection dai tratti iconici. La scritta Barilla si impone a caratteri cubitali su abiti unisex, maxi felpe, beante hat e t-shirt. Tra le nuance che spiccano sui capi della linea d’abbigliamento il fucsia, lo stesso che si ritrova sulle nuove scatole degli spaghetti.