Lifestyle

Coca-Cola Stranger Things: la celebre bibita cambia ricetta

Per celebrare la nuova stagione in uscita dell’amatissima serie televisiva Stranger Things, la famosa bevanda si propone sul mercato con una nuova ricetta.

La nuova Coca-Cola Stanger Things in edizione limitata

Un evento eccezionale: la bibita più famosa al mondo si trasforma. Era successo solo una volta in passato, nel 1985 esattamente. In quell’occasione, l’azienda americana lancio una nuova versione della Coca-Cola che però non ebbe grande successo. Dopo soli 79 giorni infatti, fu ritirata dal mercato poiché questa trovata di marketing aveva generato una sorta di isteria tra i consumatori. Gli amanti della nota bibita dolce avevano preso d’assalto gli scaffali dei supermercati facendo incetta della vecchia Coca-Cola, per timore di non trovarla più. A pensarci bene quindi, non è andata così male al colosso di beverages.

Ora, la multinazionale ci riprova e propone la New Coke. La Coca-Cola modifica la sua da sempre segretissima ricetta per una variante in edizione limitata. The Coca-Cola Company si inserisce quindi nel trend delle Limited Edition dedicate ai tormentoni del momento. L’occasione per questa specialissima edizione della Coke è l’uscita, prevista per il 4 luglio, della nuova stagione del telefilm ormai di culto, Strager Things. La nuova season della serie sarà ambientata nel 1985, anno appunto in cui uscì per la prima volta la New Coke. Già varie volte il soft drink è apparso nelle puntate del serial ambientato negli anni ’80 e dal sapore vintage.
Per promuovere questo nuovissimo prodotto, il brand ha creato un ironico spot che vede i protagonisti Dustin e Steve durante una serata al cinema tra pop corn e Coca Cola, o meglio New Coke.