Dopo 23 anni, torna il Tamagotchi, il giocattolo a forma di ovetto che ospitava un dolcissimo animaletto virtuale da accudire e amare.
Il Tamagotchi on è pronto a diventare un oggetto del desiderio
Uscito ne 1996 è diventato subito un tormentone tra grandi e piccino. Si trattava di una sorta di videogame a forma di uovo e dalle dimensioni di un portachiavi. Sullo schermo in bianco e nero scodinzolava un animale domestico, un gattino o un cagnolino. L’obiettivo era quello di portare il pet sempre con noi e accudirlo come se fosse vivente. Questo gioco però, era estremamente reale poiché, se ci si dimenticava di dare da mangiare o da bere al cucciolo, questo ne era affetto negativamente. E se trascurato eccessivamente, finiva per morire, creando sensi di colpa devastanti nel padrone del Tamagotchi.
A distanza di oltre 20 anni, la Bandai Namco, la casa di produzione giapponese, ha deciso di rilanciarlo sul mercato in versione moderna. Il Tamagotchi On sta per uscire con una nuova veste grafica. Sarà possibile connetterlo al telefono tramite un’app. Ciò darà la possibilità all pet di incontrarsi con altri cuccioli, viaggiare e stringere relazioni. Il personaggio virtuale potrà addirittura sposarsi e generare figli. Il Tamagotchi On avrà sempre la celebre forma ad uovo e sarà disponibile in ben 4 colori: rosa, azzurro, viola e verde.
Negli USA sarà in vendita dal 19 luglio, in store e on line, al prezzo di 55 euro. Su Amazon, invece, trovate altre versioni come il Tamagotchi Friends.