Come l’esperienza insegna, sempre meglio anticiparsi per acquistare un ottimo regalo di Natale. Così facendo potrete evitare la corsa al regalo che impegna interi weekend alle porte delle festività natalizie. Ecco i migliori regali da acquistare per Natale 2019 ad amici e parenti: tutte le decorazioni più apprezzate in casa
Per quanto riguarda i regali natalizi c’è sempre l’imbarazzo della scelta: tuttavia, per uscire dall’impasse, perché non regalare qualcosa a tema strettamente natalizio? Spesso, infatti, le persone non hanno molto tempo per curare gli addobbi in casa ed alcuni di quelli già posseduti e conservati in cantina potrebbero essersi rotti.
Ecco perché regalare una pallina per l’albero di Natale realizzata a mano, una ghirlanda artigianale o oggettistica in ceramica potrebbe essere l’idea vincente. Vediamo quindi le migliori idee da applicare questo inverno.
Palline in vetro: quali scegliere
Il nostro primo consiglio riguarda le palline di vetro: eleganti ed infinitamente personalizzabili, non sfigureranno mai se esposte sull’albero di Natale. Oltre ad adattarsi ad ogni stile e ad ogni colorazione (non dovrete quindi preoccuparvi di chiedere preventivamente il colore dell’albero di Natale), le palline di vetro permettono di riflettere ed amplificare in tutta la stanza le luci dell’albero, creando un effetto fortemente suggestivo.
Le palline di vetro, inoltre, possono essere personalizzate con il nome del destinatario o con una breve frase di dedica. Che esse siano opache o trasparenti potrete essere sempre sicuri di aver colto nel segno. Oggi, inoltre, non è necessario recarsi in negozi specializzati: molti di questi, tra cui Bellèra, si sono trasferiti online. Lì potrete quindi comprare tutto il necessario per le festività natalizie.
Ghirlande e fuoriporta
L’utilizzo delle ghirlande da appendere fuori la porta di casa è molto radicato in Italia. Ogni famiglia per addobbare anche l’ingresso di casa ricorre a ghirlande o fuoriporta. Spesso queste vengono conservate per anni e potrebbero rovinarsi nel corso del tempo: un’ottima ghirlanda potrebbe essere una idea regalo veramente gradita. Ma quanti tipi di ghirlande esistono?
Quelle più classiche sono in genere realizzate con gli stessi aghi utilizzati per l’albero di Natale e sono adornate con piccole bacche, frutti secchi e pigne. Possono poi essere completate da nastrini rossi o campanellini. La prima variante alla ghirlanda classica è quella innevata, con i piccoli aghi resi parzialmente bianchi.
Altre varianti particolarmente comuni nel corso delle ultime festività sono state le corone realizzate nello stesso colore delle decorazioni natalizie della casa, oppure fuoriporta tondi innevati con al centro la figura di Babbo Natale o di un grande albero natalizio stilizzato.
L’essenziale, come sempre, è lasciare spazio alla propria fantasia e affidarsi alla conoscenza che si ha del destinatario del regalo. Potrete stare ben certi che un amante del Natale non potrà non apprezzare decorazioni originali come dono. Anzi, potreste anche considerare di “anticipare” la data di consegna del regalo in modo da renderlo utile già per l’8 Dicembre, data in cui – tradizionalmente – si prepara l’albero e si addobba la casa con luci e ghirlande.